Aree Industriali

Maggiore efficienza nelle aree industriali con soluzioni RFID.


Una maggiore efficienza nei magazzini e nelle aree industriali con soluzioni RFID a lungo raggio

I lettori RFID a lungo raggio di Tag Master possono essere utilizzati in un numero quasi indefinito di modi quando si tratta di identificare un veicolo, una posizione o un oggetto e possono attivare qualsiasi tipo di azione. Il più alto livello di identificazione traking di assets e persone si ottiene con i nostri Sistemi RTLS, consulta la sezione dedicata e le Soluzioni POINT.

Aree industriali

Una particolare area di applicazione in cui l'utilizzo di soluzioni RFID a lungo raggio è comune e molto vantaggioso, è all'interno delle aree industriali e sui veicoli industriali. Tipici ambiti di utilizzo sono porti, mulini, banchine, miniere, centri di distribuzione o magazzini. Lo scopo è spesso quello di impedire a persone non autorizzate di accedere ad aree riservate. Un altro scopo potrebbe essere quello di consentire una movimentazione efficiente, conveniente e sicura di merci e merci. Un altro scopo ancora potrebbe essere quello di evitare lunghe code ed emissioni inutili ai cancelli degli impianti industriali, con veicoli in attesa di entrare o uscire.

Richieste speciali

In un ambiente industriale sono spesso presenti altri sistemi tecnici che trasmettono sulla stessa frequenza e possono quindi interferire con il segnale del Lettore RFID. Per prevenire i disturbi , TagMaster ha sviluppato una funzione chiamata Frequency hopping (FHSS), che consente al Reader di trovare e selezionare automaticamente la migliore frequenza possibile con meno o nessun disturbo. Questa funzione è disponibile nel lettore LR-6 . Un tag adatto, sviluppato appositamente per ambienti esigenti è il Marktag HDS.

Caso d'uso: come un magazzino di distribuzione utilizza i lettori RFID a lungo raggio TagMaster

DG Pace Company Inc aveva bisogno di migliorare il flusso e la funzionalità delle porte all'interno e intorno al magazzino. L'azienda aveva bisogno di una soluzione chiavi in mano per le porte avvolgibili ad alta velocità per garantire l'accesso al proprio parco di carrelli elevatori al congelatore industriale. Nel magazzino, più porte ad avvolgimento rapido sono adiacenti l'una all'altra. In precedenza, le porte funzionavano tramite sensori. Con il sistema di sensori, le porte si aprivano rapidamente ogni volta che passavano veicoli o carrelli elevatori, anche quando non cercavano di accedere ai congelatori.



Per affrontare le preoccupazioni del magazzino, TagMaster ha fornito i lettori a microonde della serie LR ei tag per impieghi gravosi. I lettori a 2,45 GHz sono dotati di un lobo di lettura altamente definito e direzionale, che ha semplificato l'installazione e la configurazione. Inoltre, solo i veicoli con credenziali valide possono accedere a ciascuna porta del congelatore e ogni occasione di accesso viene registrata.



I tag per carichi pesanti hanno ciascuno il proprio ID univoco e sono montati sul veicolo * , quindi il magazzino può assegnare a ciascun dipendente il proprio tag e i dipendenti possono spostare i propri tag univoci da un veicolo all'altro, consentendo il monitoraggio dei dipendenti oltre all'accesso al veicolo controllo. Con il sistema RFID TagMaster in atto, il magazzino dispone di un sistema sicuro, efficiente e facile da usare, abbastanza resistente da resistere anche agli ambienti più esigenti, compresi gli ambienti industriali e a bassa temperatura. Installando lettori RFID l'azienda ha anche ottenuto dati e un log, che mostra tutti i passaggi, dati che possono essere utilizzati per scopi analitici. *(Il metodo di fissaggio dipende dalle esigenze tecniche, dalle condizioni all'interno della struttura e dal tipo di veicolo).



Global Partners