Complesso Condominiale Kursaal

Gestione Parcheggi e Box Condomini IoT


Premessa

Nel centro dell’elegante cittadina di Montecatini Terme è presente uno storico complesso condominiale Kursaal. Si tratta di un ampio e moderno complesso composto da un altro numero di appartamenti e relativi posti auto nel capiente parcheggio dedicato a residenti e domiciliati nonché ai dipendenti dei molti negozi del centro commerciale che si trova al primo piano del complesso. Un complesso che segue la prestigiosa storia del noto Kursall, tempio della lirica dal 1907 e simbolo della bella Epoque italiana.

La richiesta

La vocazione turistica termale della città e la posizione strategica al centro della città rendono il complesso condominialesottoposto ad una gestione non solo standard, con condomini e proprietari stabili ma ad un ampia rotazione, oltre che ad una forte presenza nel parcheggio di utenti non autorizzati e difficoltà nella gestione di telecomandi.

La soluzione

Compatibilmente con esigenze di privacy dovute si può riportare che TagItalia ha proposto e completato una soluzione chiavi in mano. Si intende con ciò dalla progettazione allo sviluppo di politiche di accesso custom, alla fornitura ed installazione, fino al service di diagnostica remota. Per l’hardware la scelta è caduta su dispositivi UHF Tagmaster XT1 comandati da sonde magnetiche e dedicati Tag Windshield dotati di SecureMarkID per evitare tentativi di clonazione. I reader debitamente interfacciati con il Server Locale (presenza di un modem e SIM dedicata) contenente il nuovo Software per controllo accessi di TagItalia Xacces 2.0. Proprio questo software di pone come novità più rilevante: Interamente sviluppato da TagItalia permette l’integrazione dei dispositivi Tagmaster verso i programmi di gestione del cliente (in questo caso l’amministratore di condominio) e contemporaneamente verso la piattaforma di gestione di Generale Sistemi srl per un supporto remoto puntuale.

I risultati

L’amministrazione dell’ampio complesso condominiale dispone di dati in tempo reale su utilizzo dei parcheggi, possibilità di inibire l’autorizzazione all’ingresso, una serie di politiche di gestione settabili nel tempo ed a secondo delle esigenze di mobilità urbana, un sistema con identificativi non clonabili e molto molto altro. Xaccess 2.0 si è rivelato un software assolutamente capace di rispondere ad ogni esigenza anche complessa di un amministrazione condominiale moderna.




Global Partners