Railway Solution

Rilevamento automatico e posizionamento


  • MONITORAGGIO TRAFFICO FERROVIARIO
  • CONTROLLO QUALITA’
  • SOLUZIONI EMBEDDED
  • CONTROLLO REAL TIME


TagItalia offre una grande varietà di soluzioni per identificazione automatica e controllo posizione nell’ambito ferroviario basate su prodotti RFID TagMaster. Le soluzioni TagMaster sono particolarmente indicate per applicazioni di gestione manutenzione, controllo qualità, identificazione automatica e comunicazione dati con i sistemi di bordo.

Per applicazioni in cui è richiesta l’identificazione automatica o rilevamento posizione di un convoglio in transito ad alte velocità è possibile utilizzare un ID Tag TagMaster fissato direttamente sul vagone o sulla locomotiva e un Reader posizionato parallelamente lungo i binari o direttamente sulle traversine.

Per applicazioni in cui è necessario rilevare la precisa identità di locomotiva, vagoni o convogli in transito è possibile utilizzare un ID Tag TagMaster montato direttamente sul vagone e un Reader posizionato parallelamente lungo i binari o direttamente sulle traversine.

Le elevate performance del Reader nel rilevare la posizione in maniera estremamente accurata consentono di utilizzare i dispositivi per la calibrazione di sistemi automatici di controllo per l’arresto dei convogli. Per questo tipo di applicazioni il Reader può essere posizionato direttamente sotto il treno, mentre il ID Tag direttamente sulle traversine dei binari. Il Reader è in grado di rilevare gli ID Tag durante il transito, anche a sostenute velocità, e di comunicare i dati verso unità di bordo mediante apposite interfacce al fine di ulteriori elaborazioni.

Per applicazioni in cui è necessario il trasferimento di informazioni in tempo reale tra binari e convoglio o viceversa è possibile utilizzare il CableTag di TagMaster. Il CableTag è connesso a dispositivi esterni via apposito cavo con alimentazione e interfaccia dati seriale. In questo modo è possibile memorizzare all’interno del Cable Tag dati dinamici che possono essere rilevati dai Reader durante la corsa del treno.




Global Partners