Controllo Accessi
Primi nelle soluzioni
Soluzioni per monitoraggio e gestione degli accessi veicolari e\o pedonali RFID attivi e passivi integrabili con ogni tipologia di sistema di gestione accessi.
Sotto la formula controllo accessi è possibile rintracciare una gamma estremamente ampia di necessità e di conseguenti proposte di soluzione. Controllo accessi in aree pubbliche e private (centri storici e aziende, ma anche parcheggi e garage condominiali), controllo veicolare ma anche di personale o combinati, controllo di Asset, personal identification e molto altro.
Vista l'ampia gamma di casistiche e di relative soluzioni può essere necessario affidarsi ad aziende che, come TagItalia, non si limitano a fornire prodotti RFID ma che possono seguire lo sviluppo ed il progetto di sistemi ad hoc.
A seconda delle prestazioni e del livello di automazione richiesto, TagItalia offre soluzioni diverse per il monitoraggio e la gestione degli accessi, subordinando cancelli, sbarre, telecamere o dissuasori mobili alla lettura di un Tag con integrazione di sistemi conta persone ottici ed altre tecnologie evolute. Recentemente l’offerta di soluzioni per il controllo accessi si è arricchita con integrazioni di prodotti utilizzanti tecnologia Biometrica, Identificazione e Rilevazione dati di Traffico, OCR, LPR ed Automatic Number Plate Recognition.

Per soluzioni di controllo accessi Long Range TagItalia utilizza transponder e reader a tecnologia semi-attiva della svedese TagMaster, che permettono la lettura dei transponder anche ad oltre 10 metri di distanza e a velocità fino a 400km/h, gestendo autonomamente il database degli utenti autorizzati grazie ad un sistema operativo Linux embedded. Della stessa casa produttrice anche la linea XT di reader tag operanti in banda UHF sempre più richiesti per questo tipo di applicazione.
Per il controllo di varchi Mid Range e Proximity, TagItalia sviluppa ed è in grado di affiancare anche soluzioni a tecnologia passiva UHF o Mifare 13,56MHz, a seconda delle necessità dell'impianto.


Global Partners