La nostra storia

1994 - Prima come rappresentanze poi con sede operativa, Generale Sistemi si struttura ed afferma nel campo dell' RFID, con la distribuzione di un'ampia gamma di prodotti e la progettazione di sistemi per l'identificazione automatica.

1999 - È siglato un accordo di Distribuzione con TagMaster AB multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di sistemi avanzati long range per il settore dei trasporti compreso il complesso e prestigioso settore ferroviario. Si consolida in questi anni un importante parco clienti fra cui spiccano il gruppo Fiat Auto, Merloni, Bayer, Quirinale e vari ministeri italiani.

2006 - Grazie al trend positivo legato all'incremento del volume di affari, con una veste nuova ed una nuova struttura societaria nasce il brand TagItalia. Le soluzioni ed integrazioni di prodotti per il Parking, Gestione Flotte e Waste Manegement diventano i nuovi Bull Market aziendali.

2012 - L'azienda è attiva su importanti commesse anche nell'area mediorientale. Si concludono progetti in ambito controlllo accessi in Giordania ed UAE. Le ferrovie di Abu Dabhi si dotano di prodotti forniti da Generale Sistemi. Si estendono accordi commerciali con TagMaster che riserva a Generale Sistemi la funzione di scouting e rappresentanza in paesi di area mediterranea ed est europea.

2017 - TagItalia apre a nuovi mercati con la distribuzione di nuovi e prestigiosi brand tecnologici. Nell'ottica di uno sviluppo verso servizi e soluzioni per la Smart City, TagItalia ha acquisito la distribuzione di marchi rilevanti nel settore IT per prestigio e catalogo. Un ampliamento della propria gamma tecnologica come frutto di una strategia di mercato certa, sia in autonomia che seguendo il proprio main partner internazionale Tagmaster.
Il 2017 si contraddistingue quindi come un anno di vero e proprio avanzamento del Business aziendale in settori ad alto contenuto tecnologico come Biometria, Identificazione e Rilevazione dati di Traffico, OCR ed Automatic Number Plate Recognition.

Si consolidano in questi anni importanti progetti nell'ambito ferroviario nazionale ed europeo che contribuiscono all'identificazione di Generale Sistemi srl come una realtà affidabile e concreta in grado di portare a buon fine commesse e progetti complessi e dall'alto contenuto tecnologico.


La nostra missione

Una decennale presenza sul mercato, inizialmente di Distribuzione di Sistemi e Tecnologie per il settore RFID, unita oggi ad una struttura di grande esperienza nei progetti applicativi delle tecnologie di Identificazione Automatica a Radiofrequenza, sono alla base del patrimonio aziendale.
Un vantaggio competitivo che ha permesso a Generale Sistemi di diventare un punto di riferimento in ambiti anche non direttamente connessi all'RFID come ad esempio quello della nuova mobilità.

Tutto ciò ci permette oggi di presentare l'azienda non solo come fornitore di tecnologia ma anche come soggetto collaboratore in Progetti integrati, con una aggiunta e concreta capacità nella progettazione di Soluzioni innovative, orientate verso i nuovi spazi di mercato aperti dai numerosi ed importanti processi di innovazione tecnologica.
Sapere cogliere i vantaggi offerti da nuove conoscenze tecnologiche, concretizzandole al più presto in soluzioni conseguentemente innovative, è oggi la fonte principale dell'affermazione dell'azienda.

Generale Sistemi punta quindi verso un rafforzamento sia dell' attività di distribuzione sul territorio Italiano ed estero per importanti produttori globali di tecnologie di identificazione sia verso Partner capaci di integrare i prodotti in Soluzioni Proprietarie.

TagItalia è un brand di Generale Sistemi srl, per maggiori informazioni vai al sito corporate www.generalesistemi.it


Global Partners